Chat (Whatsapp)

Termini e condizioni d'uso - Lighthouse Station

Condizioni Generali di Vendita (CGV) per le transazioni effettuate sul sito lighthouse-station.com

lighthouse-station.com è un sito vetrina il quale si propone esclusivamente di offrire e rendere visibili i prodotti offerti da Lighthouse Station, senza alcun pagamento diretto sul sito.

Condizioni di Compravendita:

(1) Conclusione della transazione e consegna del prodotto

 

  • Ogni ordine effettuato su lighthousestation.com non implica la conclusione di un contratto di compravendita, ma permette all’acquirente solamente di prenotare il prodotto scelto, selezionando in aggiunta le relative modalità di consegna.

 

  • Cliccando sul tasto “Conferma l’ordine” il cliente effettua un ordine non vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Lighthouse Station invierà a breve al cliente una e-mail di ricezione dell’ordine. Il cliente verrà ricontattato entro 24/48 ore dallo staff in cui verrà stabilita e concordata la consegna sulla base della scelta effettuata al momento della prenotazione dell’ordine stesso. Successivamente, il cliente riceverà un email conclusiva di Conferma dell’ordine in cui saranno presenti i relativi dettagli.

Qualora il cliente non riceva alcuna email di ricevuta dell’ordine, il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato e non sarà dunque possibile procedere alla consegna del prodotto.

 

  • Lighthouse Station è obbligato solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino

 

(2) Prezzi e Modalità di Consegna

 

  • Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

 

 

(3) Metodi di Pagamento

 

 

(4) Diritto di annullamento della prenotazione

 

  • Il cliente ha in qualsiasi momento il diritto di annullare la prenotazione del prodotto. Il diritto è valido sino al momento della concordanza della consegna tramite contatto diretto con lo staff di Lighthouse Station; oltre tale atto non sarà più possibile annullare la prenotazione e il cliente è obbligato al pagamento del prezzo al momento della consegna.
  • Per esercitare il diritto di annullamento sarà sufficiente inviare un email a info@lighthouse-station.com con oggetto “Annullamento ordine”, in cui si dovranno specificare i dettagli della prenotazione (nome,cognome,indirizzo) e del prodotto (tipologia,colore,taglia)
  • Lighthouse Station si riserva il diritto di annullare l’acquisto in caso di mancanza di risposta del cliente al momento dell’accordo per i termini della consegna, entro 24 ore da quest’ultima.

 

(5) Possibilità di effettuare il reso fino a 7 giorni dal ricevimento dei prodotti

 

  • Senza pregiudizio alcuno per il diritto di annullamento, Lighthouse Station offre la possibilità di effettuare il reso dei prodotti acquistati fino a 7 giorni dal ricevimento degli stessi. Tale possibilità permette al cliente di restituire i prodotti ordinati a LS entro 7 giorni a far data dal ricevimento dei prodotti stessi.

 

  • Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti acquistati alla data e al luogo stabilito congiuntamente con Lighthouse Station.

  • Il reso al momento non comporta il rimborso dei costi di spedizione sia al momento dell'acquisto sia al momento della restituzione del prodotto.

 

  • I Prodotti dovranno essere restituiti 

    - non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di relativo cartellino di riferimento 

    - muniti della ricevuta fiscale (consegnata al momento della spedizione)

    - senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Tale condizione deve essere parzialmente rispettata anche riguardo ai prodotti “Vintage” (usati), tenuto senz’altro conto la loro condizione iniziale di articolo non nuovo.

 

(6) Rimborsi (in contanti al momento della consegna)

 

  • I rimborsi verranno effettuati a mezzo contanti in data e luogo accordati da entrambe le controparti successivamente alla richiesta di reso da parte del cliente stesso.
  • Nel caso in cui la consegna del prodotto prevedesse un costo di spedizione aggiuntivo, il rimborso di quest’ultimo non sarà garantito

 

(7) Fatturazione

 

  • Il prodotto verrà consegnato al cliente accompagnato dalla relativa fattura cartacea. Non verrà emessa alcuna fattura elettronica.